Espionage, protegge con password cartelle su Mac in maniera elegante e sicura

Possiamo selezionare un funzione che chiude automaticamente le cartelle oppure scegliere di bloccarle singolarmente. Possiamo anche proteggere singole cartelle con singole password e avere una password master che le sblocca tutte. Le cartelle protette e le immagini disco possono essere trascinate o salvate ovunque, incluso Dropbox, di cui supporta la funzione di sincronizzazione.

Le cartelle vengono protette con chiave AES-256 e Scrypt, un sistema di fatto impossibile da scalfire a meno di non essere costretti a cedere la propria password. In questo caso però possiamo ricorrere a master password multiple, ciascuna delle quali protegge un differente set di cartelle; a quel punto chi ci impone di dare la password non saprà se ne abbiamo altre protette dallo stesso sistema. Da notare che le cartelle protette a prima vista sembrano solo vuote; a quel punto in questa stessa cartella possiamo collocare file irrilevanti, solo quando sbloccheremo la cartella vedremo anche i file criptati.

Espionage 3 è disponibile anche in demo, funziona solo con Lion ed è ora in offerta speciale, http://itunes.apple.com/it/app/espionage/id524194921?mt=12&;partnerId=2003″>ma solo fino a domani, a 7,99 euro poi, dice lo sviluppatore, passerà a 14,99 euro

Fonte Macitynet