Nonostante le dimensioni ridotte dell’obiettivo pin-hole, la microtelecamera a bottone è in grado di riprendere anche in condizioni di luminosità precaria grazie all’eccellente shutter elettronico ed all’elevato rapporto segnale/rumore oltre i 48 dB.
La microtelecamera a bottone misura solamente 23×20 mm, è leggerissima e l’uscita cavi è predisposta verso il basso in modo da limitare al minimo lo spessore occupato.
L’obiettivo della microtelecamera per occultamento da indossare
L’obiettivo della microtelecamera è del tipo PIN-HOLE da 4,0 mm in grado di offrire un’ottima visione attraverso un foro di solo 1 mm. di diametro. La concezione dell’obiettivo, unica nel suo genere, permette di avvitarvi sul fronte un elemento mimetizzante:
- Bottone camicia
Quest’ accessorio di occultamento permette di nascondere in modo perfetto la microtelecamera sia in luoghi fissi che in indumenti ed ha il pregio di mantenere la telecamera sempre nella corretta posizione di ripresa.
Resta comunque possibile utilizzare l’obiettivo senza mascheramento, semplicemente ponendolo dietro ad un foro opportunamente predisposto.
L’alimentazione della microtelecamera a bottone
La microtelecamera accetta tensione di alimentazione da 5 a 12V. È possibile alimentarlo con l’adattatore incluso nella confezione tramite un alimentatore a 12V (non fornito), oppure tramite una pila transistor 9V che consente diverse ore di autonomia per le applicazioni portatili.