La CIA e la “mission impossible”: una palestra per gli 007 americani
Ci stanno provando da ben 16 anni, ma non ci sono ancora riusciti. Ora sul campo è impegnato anche il generale David Petraeus, quello che ha guidato la missione Isaf in Afghanistan e prima ancora ha capovolto le sorti della guerra in Iraq, senza dimenticare le delicate operazioni di infiltrazione di agenti segreti tra le fila di Al Qaeda in Yemen. Da un anno, però, sembra stia combettendo la sua battaglia più dura e qualcuno dice anche quella che per la prima volta lo vedrà sconfitto. E’ infatti a capo della CIA, i servizi segreti americani, i più potenti al mondo.
Addestramento militare, ma anche monitoraggio delle azioni condotte dall’esercito israeliano e da quello del Cairo nel sud dell’Egitto. E’ quanto viene mostrato in un video rilasciato dalla cellula di al-Qaeda del Consiglio della Shura dei Mujahideen nel quale vengono documentati i preparativi per un attacco sferrato a giugno contro un civile israeliano.
Ascoltare intercettazioni per ore, soprattutto in orario notturno, rappresenta una concausa nell’insorgenza della cosiddetta “sindrome o disturbo dell’adattamento”. Mentre non c’è certezza (quantomeno nel caso specifico esaminato giudici) che la turnazione notturna del lavoro, la monotona quanto intensa attenzione a cogliere parole, particolari dai colloqui intercettati rappresenti una “concausa” nell’insorgere o aggravarsi dell’obesitào delle forme di “displidemia” ad essa collegate.
Il Micro auricolare senza fili che permette di comunicare di nascosto tramite cellulare, senza alcun filo esterno.
Facebook è nuovamente
Facebook monitora i messaggi degli utenti alla
Tieni al riparo da orecchie indiscrete le tue conversazioni al telefono: installa – e fai installare – l’applicazione gratuita RedPhone, così tutte le chiamate che effettuerai con il tuo smartphone Android saranno criptate e addio intercettazioni.
Che cosa sono le intercettazioni? Quando sono nate? E quale tecnologia c’è dietro l’ascolto di una conversazione telefonica? «Già ai tempi dei piccioni viaggiatori c’era chi cercava di intercettarli per carpire il messaggio che trasportavano» spiega a Linkiesta Vittorio Marchis, docente di storia della tecnologia del Politecnico di Torino. Fondamentale non farsi
Un
Il Sistema di Controsorveglianza innovativo per la protezione dalle intercettazioni.